Schefferville, famosa per i giacimenti minerari, si può visitare ritirando un’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio, presso l'Aeroporto di Schefferville. Questo scalo ospita voli delle compagnie Air Inuit e Provincial Airlines, che collegano questa zona con altre città del Canda.
Schefferville e il Quebec: cosa visitare
Accessibile esclusivamente da una stretta strada che parte dal centro della cittadina, Kawawachikamach è abitata, principalmente, da Innuit di religione cattolica, da protestanti e anglicani. Durante una vacanza in queste terre, potrete scoprire i due aspetti che rendono importante questa zona del Canada: la storia e il paesaggio.
Fondata dai Francesi nel 1600, il Quebec è la regione canadese dei grandi parchi nazionali, in cui la natura selvaggia e rigogliosa sposa il mare e il cielo azzurro, in un perfetto connubio. Tra gli scorci più emozionanti, merita una visita La Mauricie National Park of Canada, regno di colline ricche di boschi, circondate da laghi e specchi d'acqua cristallini.
Hanno un considerevole fascino anche il Saguenay National Park, famoso per ospitare il fiordo considerato il più meridionale al mondo, e il Mingan Archipelago National Park Reserve of Canada, caratterizzato da isole e isolotti che sembrano scolpiti dall'opera incessante delle onde.
Schefferville, inoltre, vi offre anche la possibilità di assaggiare i sapori tipici, presso uno dei tanti punti di ristoro presenti in ogni angolo della città. Famosa, soprattutto, per i suoi formaggi freschi, aromatizzati da erbe e spezie, durante una vacanza in questo luogo, potrete assaggiare la tarte au sucre, il pâté chinois, a base di carne e patate. E ancora la soupe aux gourganes, zuppa ricca e calorica a base di fagioli e la tradizionale poutine, con patate fritte due volte e arricchite da formaggi.